Giada Ottone

Carousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel image

Pensieri a colori

Vive e lavora a Cureggio (NO). Si occupa di pittura e di illustrazione fiction/non fiction.

Nel 2017 è stata finalista al Premio Internazionale di Illustrazione Scientifica “Illustraciéncia 5” a Barcellona. Nell’ambito di questo progetto, ha esposto a Barcellona, Valencia, Salamanca e Lisbona. Nel maggio 2017 ha vinto il concorso artistico letterario della casa editrice Booktribù, a Bologna. A dicembre è stata inoltre selezionata, tra più di 850 partecipanti, alla mostra del prestigioso concorso di Tapirulan a Cremona, presso Santa Maria della Pietà.

Sue opere sono state ammesse al Premio Internazionale “La Scarpetta d’Oro”, nella 22° e 23° edizione, indetto dal Consorzio dei Maestri Calzaturieri del Brenta.

Nel 2018 si classifica prima al Premio Nazionale “Novella Torregiani” a Porto Recanati. Vince inoltre il Concorso “Books for Peace” a Roma, con un’opera sul tema del cyberbullismo.

Nel 2019 è seconda classificata al Concorso Nazionale "Mario dell'Arco" 2019 - XXIII edizione, a Genzano di Roma; seconda classificata ex aequo al Premio "La Casa della Fantasia”; seconda classificata a Castiglione di Sicilia al concorso “Il Convivio”.

"I giardini viaggianti"Matite colorate su carta
Peace "Proteggimi"Matite colorate su carta
"Concerto"Matite colorate su carta
"Il mio Babbo e io"Matite colorate su carta
"Lo sbadiglio"Matite colorate su carta (2016)
"Nel Blu"Matite colorate su carta (2013)
"Leopardo"Matite colorate su carta (2011)
"Bella Bionda"Matite colorate su carta (2012)
"Rinoceronte Bianco"Penna a sfera e matite colorate su carta (2016)
"Princess"Grafite su carta (2015)